Highslide for Wordpress Plugin

ATTIVITÀ

Zanzibar è una piccola isola della Tanzania e da Villa Kiva è possibile raggiungere con facilità le varie località dell’isola.
La natura nei dintorni di Matemwe offre un sottosuolo corallino, sabbia bianca e impalpabile, palme altissime che rendono questo luogo simile ad un sogno ad occhi aperti con il mare che va dal verde acqua al blu cobalto.
Le possibilità di escursioni in mare e sulla terra ferma sono infinite. Ogni singola zona dell’isola di Zanzibar ha la sua caratteristica che la differenzia dalle altre.

 

line
suite

STONE TOWN

Stone Town, capitale dello Zanzibar e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è la città più importante dell’isola, ma anche dell’Africa Orientale. Qui, un tempo, Oriente e Africa si incontravano, creando un crocevia di tradizioni diverse. Stone Town è stata per lungo tempo capitale del sultanato di Zanzibar, e, se dedicherete una giornata dedicata alla scoperta della cultura e del folklore locale, non dimenticatevi di visitare il Museo dell’Antico Palazzo del Sultano, i giardini di Forodhani, il mercato della frutta e della verdura, e, passando attraverso le intricate strade del centro storico, l’antica zona della tratta degli schiavi. Non mancherà di certo il tempo per dedicarsi allo shopping, dove potrete acquistare pregiati manufatti di legno, dipinti e preziosi oggetti di artigianato locale, o semplicemente di gustare un drink nei pressi del forte portoghese.

Non perdetevi, perciò, la storia e la cultura di questa città. Consigliamo di indossare pantaloni lunghi, calzature comode e di visitare tutti i luoghi con le spalle e le ginocchia coperte.

line
suite

PRISON ISLAND

“Changuu” è il nome swahili di Prison Island.
Dopo un breve tratto di navigazione a bordo di confortevoli imbarcazioni si approda sulla spiaggia bianchissima di Prison Island. La visita guidata all’interno della riserva di tartarughe giganti vi catapulterà indietro nel tempo di milioni di anni, immergendovi in un’atmosfera alla Jurassic Park!
Prison Island oggi è nota per la sua eccellente vista di Stone Town e per le sue tartarughe giganti importate da Aldabra nelle Seychelles nel tardo 19° secolo. Queste tartarughe giganti possono vivere oltre i cento anni e ne sono testimoni alcuni esemplari! Dopo aver visitato l’isola delle tartarughe, l’escursione continua a Pange Island, una suggestiva lingua di sabbia che emerge solo con la bassa marea proprio di fronte a Stone Town, dove è possibile fare snorkeling, vedere le coloratissime stelle marine ed rilassarsi al sole dopo un pranzo a base di aragoste e pesce.

Consigliamo: costume da mare accollato (sconsigliamo l’utilizzo di tanga e topless, inappropriati per un Paese a prevalenza musulmana), telo mare, crema solare, ciabatte di gomma.
line

suite

JOZANI FOREST

La foresta di Jozani offre una passeggiata immersi nella lussureggiante vegetazione tropicale, ultimo baluardo della famosa scimmietta Red Colobus, simbolo faunistico di Zanzibar per eccellenza.
Accompagnati dalla nostra esperta guida esplorerete la foresta di Jozani inoltrandovi nel suo fitto labirinto di mangrovie, popolato da simpatici e minuscoli granchi da una chela sola. Natura, relax ed esplorazione sono per Jozani Forest.

Consigliamo: maglietta, pantalone lungo/pinocchietto scarpe da ginnastica.

line
suite

BLUE SAFARI

Le acque limpide e cristalline del sud di Zanzibar vi attendono per un’incomparabile avventura che potrete vivere a bordo di autentiche imbarcazioni locali, navigando come provetti marinai alla scoperta di luoghi da sogno!
A sud ovest dell’isola si apre infatti la suggestiva Menai Bay, riserva naturale che ospita delle vere e proprie perle naturalistiche dell’Oceano Indiano: una lingua di sabbia che con l’alternarsi delle maree appare e scompare, un rigoglioso mangrovieto che circonda una laguna dalle acque cristalline. Infine l’isola di Kwale ospita uno dei pochi esemplari di baobab gigante, maestosi alberi di alto fusto, i cui rami di ergono verso il cielo in un intrico spettacolare.
Vivrete questa fantastica avventura insieme allo staff del “Safari Blue”, che vi saprà condurre alla scoperta dei punti di mare più suggestivi per indimenticabili uscite di snorkeling, con una ghiotta grigliata di pesce ed aragostine all’ombra di bellissimi alberi di tamarindo, ma soprattutto Vi farà provare l’ebbrezza di veleggiare sulla via del ritorno, facendovi cullare dolcemente dalle onde: sublime conclusione di una giornata all’insegna del sole, del mare e del divertimento.

Consigliamo: costume da mare accollato (sconsigliamo l’utilizzo di tanga e topless, inappropriati per un Paese a prevalenza musulmana), telo mare, crema solare, ciabatte di gomma.
line

Horse

Escursioni a cavallo

Vicino al nostro Resort è nato un club di equitazione, con cui abbiamo una convenzione, che è il frutto di anni di amore e passione verso quelle meravigliose creature che sono i cavalli, per la loro forza ed eleganza, eppure fieri e sensibili.

Il ranch ha 10 cavalli: Arex, Nasra, Swami, Myo, IVI Sour, Julian, Aicha, Sandy e Gifty. I cavalli provengono dal Kenya e dalla Tanzania e sono un incrocio di razze diverse. Sono gentili, ben addestrati ed affidabili: garantiscono divertenti escursioni a cavallo sia per esperti che principianti.

La gestione del ranch si basa su un profondo rispetto per gli animali e la natura, la tutela dell’ambiente, la convivenza pacifica e l’integrazione con la realtà della cultura locale.

line

PESCA D’ALTURA

Per gli amanti della pesca si possono organizzare battute di pesca d’altura della durata di mezza giornata con imbarcazione ed equipaggio privati.

line

ZANZIBAR QUAD SAFARI

Un percorso esclusivo che vi permettera’ di raggiungere e esplorare una parte ancora incontaminata dell’isola.
Attraverso piantagioni di canna da zucchero, ananas e spezie, verrete condotti alla scoperta di tradizionali villaggi di terra rossa dove e’ prevista la visita ad un villaggio di case di fango.
Un esperienza unica per gli amanti dell’avventura e della natura e per coloro che vogliono vivere Zanzibar e conoscere cultura e abitudini della popolazione locale a bordo dei quad.
Per ulteriori informazioni: sito internet: zanzibar quad adventure.