Highslide for Wordpress Plugin

Diving

story of zanzibar

DIVING MNEMBA

L’Isola di Zanzibar è molto ricca di luoghi dove è possibile compiere escursioni, ma sicuramente il più famoso è quello di Mnemba Atoll Marine Park.
L’atollo di Mnemba è formato da una principale isoletta privata e da diverse e particolari lingue di sabbia, che appaiono solo durante la bassa marea.
Qui, gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee con bombole, potranno immergersi in acque dove nuotano delfini e tartarughe e potranno ammirare numerosi coralli e specie associate. Le immersioni, in questo luogo, avvengono in profondità che variano dai 10 ai 30 metri, dove sarà possibile esplorare i bellissimi fondali ricchi di fauna marina.
A distanza di pochi metri da Villa Kiva vi è un Diving Center specializzato, che vi fornirà tutta l’attrezzatura necessaria, oltre ad un personale qualificato.
Inoltre, di particolare importanza, vi è Leven Banks, un sito molto importante situato nel canale di Pemba. Da qui si potranno ammirare varie specie marine, tra cui barracuda, zanclidi e, di tanto in tanto, qualche squalo, oltre alla spettacolare barriera corallina, la quale offre una vasta gamma di meravigliosi coralli e creature marine uniche.

Se sceglierete di trascorrere la vostra vacanza in Zanzibar, significherà compiere escursioni che potranno regalare emozioni uniche, alla scoperta di acque cristalline ricche di specie mai viste e spiagge bianchissime.
line

suite

KIZIMKAZI – DOLPHIN BAY

Attraverso l’isola di Zanzibar, fin verso l’estrema punta meridionale, arriverete a Kizimkazi, da qui prenderà il via una fantastica avventura. A bordo delle tipiche imbarcazioni in legno che solcano l’oceano al largo delle coste zanzibarine, andrete alla ricerca dei delfini che da sempre nuotano in questo braccio di mare, racchiuso nella riserva naturale di Dolphin Bay. Approdati a riva potrete rilassarvi presso un accogliente ristorante direttamente in riva al mare, dove verrà servito un tipico pranzo zanzibarino.

Consigliamo: costume da mare accollato (sconsigliamo l’utilizzo di tanga e topless, inappropriati per un Paese a prevalenza musulmana), telo mare, crema solare, ciabatte di gomma.
line

suite

NUNGWI – KENDWA

Nungwi è il più importante villaggio di pescatori dell’isola.
E’ famoso per il suo mare cristallino, le calette incontaminate e la fabbrica dei Dhow, le caratteristiche imbarcazioni locali. Possibilità di vedere un magnifico tramonto e di fare bagni fino a tardi.
In zona sono numerosi i diving center ed è il posto ideale per lunghi bagni, in quanto la marea non è così accentuata come nelle altre zone dell’isola.
Non c’é barriera corallina visibile come sulla costa est ed è possibile praticare il parasailing.

line